Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
» Pugni goldrake jumbo e sparamissili
Mer Dic 04, 2013 8:09 pm Da Storobot

» Saluti da Storobot
Mar Dic 03, 2013 2:24 pm Da Storobot

» birralcolik collection
Sab Nov 30, 2013 2:44 pm Da Storobot

» INTERVISTA A MALAGA ALBERT (KANON)
Sab Nov 30, 2013 2:40 pm Da Storobot

» oink!!! ...the BLACK PIG IS BACK!!!
Mar Lug 02, 2013 7:41 pm Da biri

» Ciao a tutti!
Ven Giu 07, 2013 11:36 am Da HOCUS POCUS

» TOYS-VINTAGE-GIOCATTOLI PRESENTE!!!:-)
Lun Giu 03, 2013 8:28 am Da HOCUS POCUS

» Benvenuti
Mer Mag 29, 2013 7:43 pm Da biri

» ciao
Mer Mag 29, 2013 7:03 am Da birralcolik


DAIMOS JUMBO MATTEL

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DAIMOS JUMBO MATTEL

Messaggio Da birralcolik il Gio Mar 07, 2013 9:55 am

Prima di tutto, un breve, brevissimo accenno al personaggio. Daimos è il terzo capitolo sui robot di Tadao Nagahama, dopo Combattler V e Vultus V. È stato trasmesso dal 1º aprile 1978 al 27 gennaio 1979 ed è composto da 44 episodi.
Il daimos Jumbo Mattel e’ stato prodotto nel 1978, e al contrario del personaggio del cartone animato, non effettua nessuna trasformazione, cosa che i toys piu piccoli come il Daimos DX Popy riesce a fare. Prima di tutto i colori di questo Jumbo rispetto ai precedenti Mattel, sono piu vivi e intensi, risaltano molto il giallo e il rosso. Partendo dalla testa cercheremo di spiegare le varie funzioni e i vari contenuti che hanno le parti del corpo. La testa al contrario del resto del corpo assomiglia all’anime e può ruotare su se stessa di 360 gradi. Anche le braccia ruotano su se stesse e sono provviste di due pugni di cui solo il destro è sparante. ( in piu’ l’avambraccio destro può alzarsi o abbassarsi di qualche grado rispetto al sinistro, nel Popy jumbo invece tutte e due i pugni sono sparanti). Le Gambe possono ruotare su se stesse, ma onestamente non si capisce bene il motivo visto che non possono effettuare la trasformazione, nella parte della coscia sono previsti degli adesivi che simulano il lancio di missili ( mentre nel Popy jumbo ha un vero meccanismo lanciamissili).Nelle parti esterne delle gambe vi sono alloggiati due sparamissili a semi scomparsa, ognuno di loro è in grado di espellere un unico missile di colore giallo (caratteristica nuova per i Mattel, che di solito usano i missili standard, questo e’ invece un missile più grande e panciuto). Anche nei piedi si nota una differenza rispetto ai precedenti jumbo, infatti per muovere il robot vengono usati dei rulli di diversa misura, più grande dietro, più piccolo davanti.
Nonostante sia un bel jumbo, il Daimos al contrario dei suoi fratelli, non ha avuto un grande successo, infatti la Mattel in questo periodo stava chiudendo la produzione dei jumbo, stampando quindi meno copie rispetto ai suoi “fratelli” Goldrake e Great Mazinger.
Oltre le versioni Popy e Mattel a mia conoscenza esistono anche altre tre versioni: Nacoral,Famosa e una versione bootleg prodotta per il mercato italiano, ma di questi alti Daimos ne parliamo nell'apposita sezione.
avatar
birralcolik

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.01.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum